Sede

Grand Hotel Salerno

https://www.grandhotelsalerno.com/

Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno SA

Centralino: +39 089 7041111

email:

Il Grand Hotel Salerno, situato sul mare, presenta l’area congressuale più vasta e tecnologicamente attrezzata della città. Si trova in una posizione privilegiata per godere delle bellezze della Città e dei suoi famosi dintorni: a due passi dal lungomare di Salerno che è uno dei più belli e suggestivi d’Italia. Offre una magnifica veduta della Costiera Amalfitana ma è, soprattutto, lo scenario più suggestivo per passeggiare, tra il verde dei giardini e i palmizi, a pochi metri dal centro della città. 

Poco distante dal centro storico e dai siti di rilevanza artistico-culturale, dalle principali vie dello shopping e dalle istituzioni cittadine.

La vicinanza alla stazione ferroviaria (450 mt), al porto turistico (500 mt), ed alle arterie stradali di collegamento, offre, inoltre, la possibilità di visitare comodamente i territori circostanti, dalla costiera Amalfitana a quella Cilentana (entrambe patrimonio UNESCO), alle meravigliose isole Capri, Ischia e Procida ed ai più importanti siti archeologici della Campania.

Come raggiungere la sede congressuale:

 

RAGGIUNGERE SALERNO IN AUTO: 

da Nord: per chi proviene dal Nord attraverso l'autostrada A3 Napoli - Salerno, uscita Vietri sul Mare (Salerno Nord) oppure Salerno; per chi proviene dal Nord attraverso l'autostrada A30 Caserta - Salerno, uscita di Fratte o Salerno via Porto attraverso il viadotto Alfonso Gatto.

da Sud: per chi proviene da Sud attraverso l'autostrada Salerno - Reggio Calabria, uscita Fratte o Salerno via Porto attraverso il viadotto Alfonso Gatto, oppure uscita Pontecagnano direzione Fratte/Tangenziale.

  • È possibile consultare la situazione traffico in tempo reale cliccando qui

RAGGIUNGERE SALERNO IN AEREO: 

dall'Aeroporto Internazionale di Napoli (km 50) sono previsti voli di linea nazionali e internazionali (vedi sito www.gesac.it). Dall'Aereoporto di Salerno in Pontecagnano (km 10) sono previsti voli da e per Roma Fiumicino e Milano Malpensa. 

RAGGIUNGERE SALERNO IN NAVE:

collegamenti con Messina (consultare il sito www.carontetourist.it) e Palermo-Tunisi (consultare il sito www.grimaldi-ferries.com) vengono effettuati dal molo Trapezio del Porto di Salerno.

  • È possibile consultare il sito dell'Autorità Portuale di Salerno cliccando qui 
  • http://www.porto.salerno.it/ È possibile consultare il sito della stazione Marittima  cliccando qui

RAGGIUNGERE SALERNO IN TRENO: 

Sia Eurostar che InterCity collegano quotidianamente la Stazione Ferroviaria di Salerno situata a 450 mt dalla sede del congresso. 

TAXI:

https://www.radiotaxisalerno.it

Cerca...